Luca Bocci

Se dovessi descrivere cosa rende speciali noi toscani, direi che è l’abilità di trasformare anche l’ingrediente più umile in un capolavoro culinario. Non mi credete? Date un’occhiata allo street food che ha catturato il cuore di Firenze. A prima vista non sembra il massimo: interiora di mucca in un semplice panino, non il massimo della vita. Provate a chiedere ai fiorentini che ne pensano e preparatevi per essere presi a male parole. Gli abitanti della città del Giglio adorano il loro piatto da poco, tanto che molti lo considerano il vero simbolo della capitale toscana. Ecco perché questa settimana What’s Up Tuscany vi porterà a Firenze per raccontarvi la storia del lampredotto, il panino più “ignorante” che ci sia. ASCOLTA LA STORIA

 

Se ascolterete la puntata intera vi diremo delle origini di questo incredibile panino, come i trippai fiorentini impararono a trasformare questi scarti nel perfetto cibo da strada e come ci volle un panino straniero per farlo diventare davvero unico. Inoltre vi daremo qualche consiglio pratico, indicandovi i tre posti migliori dove gustare un lampredotto perfetto. Se non avete ancora in tasca un biglietto per Firenze, potete usare la nostra ricetta garantita per farvelo a casa. Non sarà buono come quello fiorentino ma non vi deluderà di sicuro!

Quando non siamo troppo impegnati, postiamo più volte al giorno su Twitter. Seguirci lì è il miglior modo per rimanere in contatto ed approfittare dei tanti piccoli consigli che postiamo per aiutarvi ad organizzare la vostra prossima visita in Toscana. Nelle prossime settimane pubblicheremo anche materiale extra e potrete dire la vostra sul futuro del podcast. Non vediamo l’ora di conoscervi!

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

 

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

 

Autore

Scrivi un commento