Luca Bocci

Visto che di questi tempi la testa di tutti va alla lista della spesa da fare prima dell’orgia culinaria di Natale, abbiamo pensato di offrirvi un piccolo regalo da parte di tutti noi di What’s Up Tuscany. Visto che non abbiamo abbastanza soldi per invitarvi tutti a casa nostra, ci è venuto in mente qualcosa di particolare. Se ascolterete l’intero episodio avrete tutto quello di cui avete bisogno per fare a casa vostra il miglior pranzo di Natale con denominazione di origine toscana garantita al 100%. ASCOLTA LA STORIA

 

Non importa essere cuochi stellati; la nostra cucina della Guida Michelin se n’è sempre fregata, quello che conta davvero è l’amore messo nei piatti e il rispetto delle nostre tradizioni. Visto che è un pranzo di gran festa, non abbiamo badato a spese. Si va dall’antipasto al primo, al secondo di carne, ad un ricco contorno e, ci mancherebbe altro, ad un dessert da leccarsi i baffi. Dalle istruzioni passo per passo ai piccoli segreti del mestiere, troverete tutto quel che vi serve per farvi passare per qualche ora la vostra voglia di Toscana.

Non si tratta di una lista dei piatti più popolari dalle nostre parti, è molto più personale. Sono i piatti che vorremmo avere il giorno di Natale, quelli che sognavo quando vivevo lontano dalla mia piccola patria. Nel nostro menu perfetto c’è un po’ di tutto: dai migliori crostini della storia ad una delle paste ripiene più gustose, al piatto di cacciagione talmente buono da alimentare una fortunata sagra per 40 anni, ad un contorno di verdure ricchissimo fino alla guida per cucinare da soli il dolcetto più buono di Toscana.

Siamo talmente sicuri di queste ricette da accompagnarle con la nostra garanzia personale. Cosa volete di più? Un Lucano? 🙂 Naturalmente ci fa piacere che ci ascoltiate in così tanti ma vorremmo davvero conoscervi meglio.

Ecco perché abbiamo deciso di dedicare più tempo al nostro account Twitter. Postiamo diverse volte al giorno su tutto quel che riguarda la Toscana; dalle foto degli angoli più belli ai consigli di viaggio, dai bar ai ristoranti preferiti dalla gente del posto a roba più pratica. Ogni tanto postiamo anche spiegazioni delle parole più curiose del nostro vernacolo. Ci trovate su @Whatsuptuscany, non vediamo l’ora di conoscervi!

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Autore

Scrivi un commento