Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato quanto sia bella l’isola di Capraia, stavolta proviamo a raccontarvi i suoi tesori: un viaggio prevalentemente per immagini, saranno loro a descrivere le sensazioni, dieci foto per capire perché almeno una volta vale la pena visitarla.
LA TORRE
Nella Torre del 1540, costruita dai Genovesi per difendersi dai pirati saraceni, è custodita la biblioteca comunale… oltre 6000 volumi che allietano i residenti nei momenti che l’isola si riposa. Se alla luce del sole si può andare a prendere in prestito un libro, alla luce della luna si può ammirare un panorama unico, le stelle si fondono con le luci delle barche, una luminara degna della Luminara di Pisa.
IL CRUDO
Gustare un bel piatto di pesce crudo sul porto non ha eguali… ma non è l’unico locale, ce ne sono altri anche su al paese, tutti i palati sono accontentati su Capraia Isola e la qualità è decisamente elevata.
I DELFINI
Avevamo sperato di vederli nel nostro primo soggiorno, è successo nel secondo… una sensazione senza pari vederli “gareggiare” con la nostra prua.
I PESCI
Sull’isola è vietato pescare ed i pesci non temono l’uomo. Mangiano un po’ di tutto, qui sono stati deliziati dal nostro cocomero.
IL PORTO
Piccolo, grazioso ed accogliente, qui si danno appuntamento gli amanti del mare, da chi possiede un piccolo gommone all’armatore con il suo super lussuoso yacht.
LA ROCCIA
La scogliera dai mille colori e quando è a picco sul mare le tonalità diventano infinite.
LA NAVE
Arrivare in barca è una delizia non per tutti, arrivare con il traghetto è un po’ più comune ma rimane un ottimo e comodo trasferimento e ad essere onesti anche molto più economico. Buon Ferragosto!