Vi piacerebbe pedalare da Pisa a Lucca, concludendo con un giro sulle mura? Vi proponiamo questa bella gita in bicicletta organizzata da Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) in programma domenica 4 febbraio. La partenza sarà alle 9.15 da piazza dell’Arcivescovado, a Pisa. Alle 10.30 sosta a Ripafratta per un caffè. L’arrivo a Lucca è previsto per le 12.30. Dopo la pausa pranzo, in zona piazza Santa Maria, è in programma un giro sulle mura per raggiungere il baluardo Santa Maria. La partenza per il rientro a Pisa è prevista intorno alle ore 15.

Complessivamente la gita è di circa 50 km, in parte su strade asfaltate, in parte su sterrato compatto, lungo la bella ciclopista Puccini che costeggia il fiume Serchio. Chi lo desidera potrà utilizzare il treno della tratta Pisa-Lucca (all’andata o al ritorno), verificando la disponibilità di treni con trasporto bici sul sito di Trenitalia, oppure contattando gli organizzatori.

Per il pranzo si potrà portarsi il cibo da casa oppure usufruire dei punti ristoro disponibili nella zona di piazza Santa Maria. È necessario presentarsi alla partenza con bicicletta in buono stato, camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

La partecipazione è riservata ai soci Fiab: è possibile associarsi sul nostro sito (https://fiabpisa.it/tesseramento) o prima della partenza.

Per ulteriori informazioni:
Mattia mattia@fiabpisa.it
Daniele daniele@fiabpisa.it

Autore

Scrivi un commento