Una delle città più belle della Valdelsa, sebbene sia piena di cose curiose e interessanti, è così vicina a San Gimignano da essere saltata a pié pari dai turisti. Visto che la nostra missione è sempre quella di darvi consigli per trarre il meglio dalle vostre gite in Toscana, abbiamo pensato di mostrarvi tutto quello che questa città può offrire. Ecco perché stavolta What’s Up Tuscany vi porta a Certaldo, un posto che vi sorprenderà. ASCOLTA LA STORIA

Se ascolterete l’intera puntata scoprirete tutto quel che c’è da sapere sullo strano palazzo che domina la piazza principale, perché c’è una casa da tè giapponese nel cortile, perché il museo dedicato a Giovanni Boccaccio è pieno di antiche scarpe e molte altre cose.

Se passate qualche tempo a Certaldo dovete provare una delle ricette che usano la famosa cipolla, tanto dolce da essere usata per fare una marmellata. Vi spiegherò poi come esista un piccolo museo dedicato ai chiodi, il posto migliore dove godere di panorami spettacolari e molto altro.

La prossima volta che passate in Toscana, mettete Certaldo nel vostro itinerario. Non ve ne pentirete di sicuro.

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Cipolle rosse di Certaldo (tuscanypeople.com)

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

 

Foto in alto: Wikipedia

Autore

Scrivi un commento