Il 5 giugno romberanno i motori dell’Autogiro d’Italia Classic, attesa kermesse per le auto d’epoca. Sei bellissime tappe in programma, da Pisa al Monte Bianco. La partenza all’ombra della Torre pendente il 5 giugno, per farvi ritorno dopo aver sostato a Tortona, Torino, Courmayeur, Biella e Soragna.

Tante occasioni e iniziative collaterali in programma. Il Museo Nazionale dell’Automobile, la Pista 500, Courmayeur e il Monte Bianco, con la terza stazione dello Skyway a 3.466 metri di quota.

Incantevoli i luoghi che verranno attraversati dalle auto d’epoca: oltre alla bella Toscana, le Langhe, il Monferrato, la Lunigiana e Biella, che  vedrà i partecipanti coinvolti nella rievocazione storica della Formula Grand Prix del 1935 vinta dal mitico Tazio Nuvolari: un evento ricco di storia davvero unico.

Gli ingredienti ci saranno tutti: storia, tradizione e passione per i motori, ma  anche le eccellenze gastronomiche della mano dei Musei del Cibo della Provincia di Parma.  Un mix da non perdere con l’Autogiro d’Italia.

Autore

Scrivi un commento