93 views 2 min 0 Commenti

Porto Ercole, la perla dell’Argentario – Podcast

Luca Bocci

Stavolta vi parlerò di un posto che avevo visitato tanti anni fa con la mia famiglia. Visto che è vicino al confine con il Lazio forse è troppo lontano per una gita fuori porta ma è davvero splendido. Non gli manca davvero niente: una ricca e affascinante storia, monumenti splendidi, un mare imbattibile, spiagge fantastiche e molto di più. Ecco perché questa settimana What’s Up Tuscany, il podcast che ogni settimana vi racconta la Toscana attraverso le sue storie, vi porterà sul Monte Argentario per scoprire una delle gemme nascoste di questa terra, Porto Ercole. ASCOLTA LA STORIA

Se ascolterete l’intero episodio, conoscerete la complessa storia di questa cittadina, di come divenne così importante da giocare un ruolo critico in una guerra tra grandi potenze e come divenne proprietà della corona spagnola per oltre due secoli.

Nella seconda parte vi accompagnerò tra le stradine di questo delizioso villaggio, descrivendovi le tante cose da fare, parlando dei monumenti dedicati al grande artista che morì da queste parti quattro secoli fa e dicendovi di un paio di posti davvero intriganti ma poco conosciuti dai turisti.

Vi racconterò poi delle quattro potenti fortezze costruite dagli spagnoli per difendere il porto, quale tra le tante spiagge vicine potrebbe essere quella giusta per voi e una serie corposa di consigli pratici.

C’è un po’ di tutto: dalle cose da fare in paese, ad una festa davvero curiosa, dai migliori alberghi ad una pizzeria memorabile a molto altro. Questa parte della Toscana è diversa dal resto della regione ma se siete a caccia di un posto con un mare cristallino, spiagge splendide e tante cose da fare, l’Argentario potrebbe essere il posto giusto per voi. Non vi deluderà di sicuro.

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Foto: comune.monteargentario.gr.it

Condividi la notizia:
Lascia un commento