5 views 2 min 0 Commenti

Per i suoi 30 anni di carriera Bocelli propone tre serate con grandi ospiti nella sua Lajatico

- Eventi, Tempo libero
25 Aprile 2024

Il Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa) ospiterà tre grande serate il prossimo 15, 17 e 19 luglio, per celebrare i trent’anni di carriera di Andrea Bocelli. Si esibiranno artisti del calibro di Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra. Evento mai visto in Italia,come numero e qualità degli artisti, che si esibiranno nella terra natale del tenore toscano.

Ma la festa non si ferma alle tre serate evento: dai concerti, infatti, nascerà un film che verrà distribuito in tutto il mondo, prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e CITYSOUND & Events, diretto dal regista Sam Wrench (candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award).

Con una scenografia suggestiva (una meridiana che si erge nell’epicentro del lago, protetta dal muro di pietra), il Teatro del Silenzio si anima ogni estate, tra bella musica e grandi ospiti internazionali. “Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d’infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile”, ha detto Andrea Bocelli.

Nei giorni scorsi è uscita la notizia che il comune pisano di Lajatico registra una media di 56mila euro come reddito pro capite, segno anche questo della “presenza” di Bocelli. A seguire Forte dei Marmi, con 37mila euro e Fiesole con 28.800 euro. I dati sono stati forniti dal Ministero dell’Economia in base alle dichiarazioni dei redditi 2022.

 

 

Foto: fermo immagine video Andrea Bocelli (Facebook)

Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento