2 views 3 min 0 Commenti

Il mucco pisano, e se fosse meglio della Chianina? – Ascolta il podcast

- Cultura, Si va a mangià?
18 Novembre 2022

Nonostante l’enorme patrimonio di bellezze naturali e artistiche, molti dei turisti che atterrano in Toscana vengono qui attratti dall’idea di poter gustare le specialità di questa terra. Sebbene la nostra sia prevalentemente una cucina povera, i nostri antenati davano il meglio quando si trattava di trovare modi creativi per cucinare la carne, una delicatezza che la gente normale poteva gustare un paio di volte all’anno. Forse è per questo che noi toscani siamo ossessionati dalla carne, specialmente quando si presenta sotto la forma di una enorme, succulenta bistecca. Nonostante questa passione sfrenata, non molti toscani sanno come dalle nostre parti ci sia una razza poco conosciuta di mucche, molto antica che, secondo parecchi chef, sarebbe anche migliore della famosa chianina.

Il nome sembra un errore, fa ridere appena lo senti, ma quando inizi a masticare una bella tagliata ti rendi conto di quanto non scherzi per niente quando si tratta di gusto. Ecco perché questa settimana What’s Up Tuscany vi porterà di nuovo sulla costa toscana per raccontarvi la storia del mucco pisano, l’antica razza di bovini che, dopo esser andata vicino all’estinzione, sta diventando la passione degli amanti della ciccia. ASCOLTA LA STORIA

 

[spreaker type=player resource=”episode_id=51930762″ width=”100%” height=”350px” theme=”light” playlist=”show” playlist-continuous=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”true” hide-likes=”true” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”false” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/24a7bf520b9e51ece351d32c056a1ceb.jpg”]

 

Se ascoltate l’intero episodio scoprirete la storia dietro queste robuste mucche, cosa le renda speciali, le ricette vicine al cuore dei pisani ed i migliori ristoranti nei quali potrete gustare questa incredibile carne. Seguiteci e vi spiegheremo perché il mucco è la migliore bistecca che abbiate mai mangiato.

Fateci sapere se questo episodio vi è piaciuto o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Tutto fa brodo: domande, dubbi, richieste per episodi futuri, qualunque cosa serva per iniziare una conversazione è la benvenuta! Saremmo felici di conoscervi meglio e di aiutarvi come possiamo.

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Mucco pisano (parcosanrossore.org)

Foto in alto: braciamiancora.com

Lascia un commento