Una delle realtà più interessanti del teatro pisano di questi ultimi tempi è senza dubbio l’associazione “Binario Vivo” che anima il Cinema Teatro Nuovo da cinque anni con proposte teatrali di teatro contemporaneo, teatro ragazzi e world music. A causa dei lavori nella Piazza della Stazione, e in attesa di riprendere l’attività nel gennaio 2023 di nuovo nel Teatro Nuovo, ha dato il via ad una rassegna chiamata “Teatro Necessario” che verrà ospitata in altri luoghi di spettacolo della città e nelle sue vicinanze: Teatro Olimpia di Vecchiano, Teatro Rossini di Pontasserchio, La Città del Teatro di Cascina, Sammartino spazio Arsenale, Caracol, Ex Wide e Lumiere.

Giova ricordare come l’associazione rivendichi il proprio contributo ai cittadini per dialogare con il mondo attraverso spazi di socialità dove ascoltare storie fantastiche e inventate, reali e musicali. Storie che ci ricordano la nostra identità e i nostri obiettivi, individuali e collettivi.

Nel programma, che alleghiamo con l’invito di leggerlo con attenzione, spiccano nomi importanti come l’attore Alessandro Benvenuti e il cantante Sergio Cammariere.

Ma anche gli altri non sono da meno, anzi trattasi di appuntamenti da considerare per la loro novità, freschezza e autorevolezza.

Guido Martinelli

Il sito di Binario Vivo

Scrivi un commento