Quanta sofferenza per portare a casa tre punti importantissimi. Un Pisa sicuramente non bellissimo ma calatosi bene nella dura e spietata realtà della B, ottiene una vittoria di fondamentale importanza che pone adesso i Neroazzurri al tredicesimo posto, con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Non riesco a scrivere che sia stato un bel Pisa, ma quanto meno la mentalità dimostrata è stata da battaglia e i cinque cartellini gialli presi sono lì a confermarlo. Si è assistito aI solito possesso palla dei ragazzi di Aquilani, ben oltre il sessanta per cento per appena due tiri nella porta avversaria, uno dei quali la rete decisiva di Mlakar, tra l’altro di pregevole fattura.

Altra nota positiva il rientro di Tourè, giocatore la cui fisicità è fondamentale per un organico sostanzialmente carente, da questo punto di vista, in mezzo al campo.

I problemi rimangono, sia chiaro, e sarà il mercato di gennaio a dovervi porre rimedio. Ma ieri contava solo il risultato, che è finalmente arrivato.

Si riparte già martedì alle 15 a Terni, e sarà di nuovo un incontro dove gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Ma intanto è un Buon Natale in tinte Neroazzurre, adesso chiudiamo bene il girone di andata per mettere un altro mattoncino nella lunga strada che ci dovrà portare alla permanenza in cadetteria, primo, unico e sacro obiettivo da conseguire. A tutti i costi.

Autore

Scrivi un commento