Al Comune di San Giuliano Terme (Pi) è stato presentato il X Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn, organizzato dalla omonima associazione, che L’Arno.it ha il piacere di seguire da anni.

Erano presenti la vice Sindaco del Comune ospitante, Lucia Scatena, la direttrice artistica del Festival Sandra Landini con la sua collaboratrice Francesca Amato, il vicepresidente regionale dell’Adsi (Associazione dimore storiche italiane) Agostino Agostini Venerosi Della Seta.

Di anno in anno sempre più partecipato, al punto da registrare in sede di prevendita già il tutto esaurito, il Festival prende il via il prossimo venerdì 3 marzo presso il Teatro Rossini, alle 21.00, con il duo Fabio Furia al bandoneon e Marco Schirru al pianoforte.

Si proseguirà con altri nove concerti fino al 9 giugno in cui si esibiranno numerosi musicisti di musica classica, italiani e stranieri, di assoluto valore internazionale: Linda Edlund, Floraleda Sacchi, Ivan Donchev, il Duo Des Alpes, l’Asolo Chamber Orchestra, Duo Nicora-Baroffio, Ludmilla Worobec-Witck e Artur Jaron, Ettore Pellegrino e Gianluca Persichetti, Francesco Di Rosa e Trio d’archi.

I concerti si terranno in location importanti del Lungomonte Pisano, quali Villa Poschi, la splendida Pieve di San Casciano, Villa Rita, Villa di Corliano, oltre all’Archivio di Stato di Pisa, all’Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago e, come già detto, al Teatro Rossini di Pontasserchio. In alcune occasioni è prevista pure una degustazione.

Questo Festival, ormai diventato un importante appuntamento fisso del territorio pisano, verrà realizzato anche stavolta grazie al sostegno finanziario della Fondazione Pisa e Unicoopfirenze e ai patrocini della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dei comuni di San Giuliano Terme, Pisa e Cascina.

Una serie di appuntamenti da non perdere che noi de L’Arno.it seguiremo con interesse in tutti i suoi momenti.

Per maggiori dettagli sulle date del programma e per informazioni e prenotazioni relative ai singoli spettacoli:

Tel. 3476371189- 347 8509620

associazionefanny@gmail.com

www.fannymendelssohn.eu

Guido Martinelli

Foto in alto: Sergio Di Maio (Facebook)

Scrivi un commento