64 views 2 min 0 Commenti

Testo, come si diventa un libro

- Cultura, Eventi
26 Febbraio 2022

Dal 25 al 27 febbraio 2022, alla Stazione Leopolda di Firenze debutta TESTO (Come si diventa un libro), un nuovo grande appuntamento sull’editoria organizzato da Stazione Leopolda e Pitti Immagine ed ideato da Todo Modo.

TESTO, il cui debutto per due anni è stato bloccato a causa della pandemia, sarà un appuntamento annuale. Il nuovo festival ha come tema centrale il mondo dei libri visto da dentro e si rivolge sia al grande pubblico dei lettori, sia agli addetti ai lavori, librai, direttori di biblioteche, giornalisti e scrittori.

Laboratori, narrazioni, incontri, liste di letture da condividere sui social”. “TESTO è un viaggio narrativo che racconta come nasce un libro: da come si scrive a come si pubblica, dalla traduzione alle illustrazioni.


Un appuntamento annuale per lettori e addetti ai lavori che propone una visione in profondità del mondo dei libri e porta a Firenze la migliore editoria, con una selezione di titoli e novità letterarie, ospiti da tutto il mondo e un ricco programma di eventi e dibattiti. Testo ospita un ricco catalogo della migliore editoria italiana, tra piccoli editori indipendenti e grandi colossi editoriali, che presentano alla Stazione Leopolda una selezione limitata di novità e titoli significativi, in modo da dare valore ad ogni singola proposta agli occhi dei visitatori.

Il ciclo di vita del libro viene ricreato attraverso un percorso in sette stazioni. Ogni stazione presenta una fase della vita di un libro: dal lavoro dello scrittore, a quello degli editor, traduttori, grafici, promotori e librai, fino al lettore.
Tutte le informazioni su www.testofirenze.it

Barbara Cialdi

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento