Andrea Cosimi

“È troppo bello vivere tutto questo dopo trenta anni di sofferenze”, così a fine partita, mentre Knaster e Corrado venivano sotto la Curva a salutarci, mi ha detto un anziano signore visibilmente commosso, le sue lacrime mi hanno ulteriormente emozionato.

Eh sì, dopo la splendida e netta vittoria sul campo è stato bellissimo vedere la gioia non solo dei nostri ragazzi ma anche quella proprio della Società, il cui avvicinarsi al nostro settore a stringere mani festanti ha ulteriormente acceso l’entusiasmo di tutti.

A Monza Mister D’Angelo non ha sbagliato nulla, a conferma che le critiche devono rimanere circostanziate e solo quando ci stanno, qui nessuno si sogna di metterlo in discussione, anche perché è un uomo che dimostra di trarre sempre insegnamento anche dai proprio errori.

In una partita praticamente perfetta, nemmeno quando il Pisa era andato sotto si aveva la sensazione di una giornata negativa: troppo ben messi in campo i nostri e sempre molto più pericolosi, se si pensa che, oltre al gol di Valoti, il Monza ha avuto una sola altra chiara occasione, sventata da un prodigioso intervento di Nicolas.

Per quanto sia esercizio inutile trovare dei migliori in campo, visto che tutta la squadra è promossa in pieno, mi piace evidenziare le prestazioni di Hermannsson e di Puscas, oltre ad un Mastinu che ha disputato una delle migliori gare da quando è a Pisa.

Si è tornati dunque a vincere, finalmente, ed ora siamo chiamati a dare continuità sin da martedì, quando all’Arena alle 18.30 sarà avversario il Parma, grande delusione del campionato ma pur sempre organico di tutto rispetto capace di grandi cose in avanti ma estremamente vulnerabile dietro.

Mancano quattordici giornate alla fine e il campionato di B appassiona per la sua costante incertezza e la lotta al vertice, molto combattuta questa stagione con tante squadre che puntano alla A e sono in grado di ottenerla.

In testa c’è il Lecce di Coda e Strefezza, ma i Neroazzurri incalzano ad un punto, mentre dietro non molla nessuno e, anzi, Ascoli e Perugia tallonano le favorite. È veramente fondamentale non commettere più gli errori dell’ultimo mese perché ci sono ancora tutte le premesse per potersela giocare fino alla fine.

 

Risultati

Monza-Pisa 1-2
Parma-Ternana 2-3
Reggina-Pordenone 2-0
Ascoli-Alessandria 3-0
Vicenza-Spal 1-1
Perugia-Cremonese 0-0
Lecce-Crotone 3-0
Cittadella-Benevento 0-1
Como-Cosenza 2-1
Brescia-Frosinone 2-2

Classifica

Lecce – 46 punti
Cremonese, Pisa – 45
Brescia – 44
Monza – 41
Benevento – 40
Ascoli – 39
Frosinone, Perugia – 38
Cittadella – 35
Como – 34
Reggina – 32
Ternana – 31
Parma – 28
Spal – 24
Alessandria – 23
Cosenza – 19
Crotone, Vicenza – 14
Pordenone – 12

Prossimo turno

Pordenone-Monza
Alessandria-Perugia
Cremonese-Vicenza
Spal-Ternana
Pisa-Parma
Crotone-Cosenza
Benevento-Como
Frosinone-Reggina
Lecce-Cittadella
Brescia-Ascoli

Autore

Scrivi un commento