Uno dei pasticcieri più famosi d’Italia, Iginio Massari, sta per aprire un nuovo locale a Firenze. Per questo cerca personale. Lo fa sapere lui stesso con un post sui propri canali social. I requisiti indispensabili: essere residenti a Firenze o comuni limitrofi oppure disposti a trasferirsi; avere un’esperienza minima di cinque anni; forte orientamento alla qualità; fine manualità; capacità di lavorare in un team; capacità di apprendere in maniera veloce. Chi fosse interessato, inoltre, deve essere disponibile a trasferirsi immediatamente a Brescia per la necessaria formazione.

Ovviamente è necessario inviare un cv (al seguente indirizzo: hr@iginiomassari.it) e solo i profili che presenteranno qualifiche rispondenti alle richieste saranno presi in considerazione. I candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo descritto nell’annuncio saranno convocati per un colloquio conoscitivo. 

Il maestro e la tv

Nato a Brescia il 29 agosto 1942,  dopo aver lavorato in un panificio a 16 anni Massari si trasferisce in Svizzera, per cercare di apprendere i segreti e le tecniche per la sua passione culinaria. Grazie al maestro Claude Gerber impara le prime importanti nozioni di pasticceria e cioccolateria. Questo percorso di formazione dura quattro anni, a seguito del quale torna in Italia. Per un brutto incidente in moto è costretto a stare fermo per un lungo periodo.  Assunto alla Bauli, lavora come responsabile dell’innovazione qualitativa e si specializza nelle paste lievitate. Poi lavora alla Star, come dirigente del settore artigianale e industriale. Il grande salto arriva nel 1971, quando Massari apre la pasticceria Veneto, insieme alla moglie. Con gli anni diventa un punto di riferimento assoluto nel mondo dei dolci, conquistando diversi riconoscimenti. Durante Expo 2015, a Milano, nell’area gestita da Coldiretti presenta al pubblico i dolci della tradizione lombarda. Diventa un personaggio tv, grazie a Masterchef Italia e al programma Il più grande pasticciere, dove fa da tutor per le prove esterne.

 

Autore

Scrivi un commento