Partita scoppiettante al Castellani di Empoli, dove i padroni di casa perdono 4-2 dai liguri dell’Entella. I toscani passano in vantaggio, su rigore, dopo che Dezi atterra in area Frattesi: Mancosu traforma dagli undici metri. L’undici di Boscaglia pareggia subito con Rodriguez, ma il gol è annullato per fuorigioco. L’Empoli al 36′ si porta sul 2-0: bella triangolazione tra Zurkowski e Bajrami e il polacco insacca alle spalle di Contini. Per sfortuna dei padroni di casa l’Entella accorcia prima dello scadere del primo tempo, con un grande stacco di testa di Dezi su cross di Sala. Sul 2-1 e con 45 minuti da giocare la partita è più aperta che mai.

Nel secondo tempo succede di tutto. L’Empoli ci crede e va vicinissimo al gol con Frattesi, che colpisce il palo. Ma è solo un fioco di paglia perché i liguri, dopo poco, pareggiano, ancora con Dezi, sfruttando gli spazi lasciati scoperti dall’undici di Marino. L’Empoli non demorde e si ributta in avanti, con un bel tiro di Ciciretti al 12′ st che finisce sul palo. Passano nove minuti e l’Entella ottiene un calcio di rigore per fallo su De Luca (l’Empoli resta in dieci per il rosso a Fiamozzi). Dal dischetto Mancosu sbaglia.

Partita da batticuore, con le emozioni che non finiscono mai. L’Empoli al 38′ st resta in nove per l’espulsione di Henderson, e le cose si mettono male. L’Entella vuole sfruttare a pieno il fatto di avere due uomini in più e si butta all’arrembaggio. Al 90′ l’assalto viene finalizzato: cross di Dezi e Mancosu stavolta di testa non sbaglia. Sul 3-2 non è ancora finita, anche perché l’arbitro assegna ben sei minuti di recupero. L’Empoli cerca di recuperare e va in rete con Gazzola, annullata per fuorigioco. L’ultima emozione arriva al 98′ con Schenetti, che dopo essere stato lanciato da Toscano dribbla anche il portiere e segna il definitivo 4-2.

Quando mancano tre partite alla fine della stagione l’Empoli è virtualmente fuori dalla zona play-off, al nono posto con 48 punti, uno in meno rispetto al Pisa e uno in più rispetto a Chievo e Virtus Entella. Tutto, però, è ancora possibile.

 

Foto: Empoli Fc Official (Facebook)

 

Autore

Scrivi un commento