L’undici di Marino viene battuto da un Ascoli in grande forma, al terzo successo consecutivo dopo quelli con il Cosenza e la Salernitana. A sbloccare il risultato, al 19′ del primo tempo, è un gran tiro al volo dell’ex Eramo, su cui Brignoli non può fare niente. I toscani ce la mettono tutta per trovare il pari, con diverse azioni pericolose. Quella più grossa è di Mancuso, che approfitta di una scivolata dell’avversario bianconero (Valentini) ma rovina tutto con un tiro maldestro facilmente parato dal portiere Leali.

L’Empoli perde una grande occasione per consolidare la propria posizione in classifica, ma è pur sempre in zona playoff grazie alla sfumata vittoria del Pisa, in extremis, raggiunto dai padroni di casa dell’Entella. Al triplice fischio finale grande festa dei giocatori bianconeri, al settimo cielo dopo la terza vittoria di fila. Massimo Pulcinelli, patron dei ducali, è sceso in campo a complimentarsi coi suoi ragazzi. E dopo ha twittato: “Eroici questa sera, vittoria fondamentale, ve la meritate tutti”.

Il centrocampista dell’Empoli Davide Frattesi (ex Ascoli), dopo partita commenta così: “Speravo in un ritorno diverso qui ad Ascoli. In settimana abbiamo preparato bene la partita e tutto sommato il primo tempo non meritava di vedere l’Ascoli in vantaggio ma si sa che il calcio premia chi butta dentro la palla. Abbiamo sfiorato il gol diverse volte, anche io ci sono andato vicino. Peccato, da dire che il campo non era nelle migliore condizioni. Siamo arrabbiati ma dobbiamo adesso stringerci per venerdì in una gara che per il nostro campionato è un crocevia. Il campionato è aperto, basta poco per fare qualche passo in più e migliorare la nostra posizione”.

Grande delusione per l’allenatore dei toscani Pasquale Marino: “Dispiace perché dovevamo dare continuità ai risultati ma non ci siamo riusciti. Usciamo battuti secondo me immeritatamente. L’approccio alla partita era stato positivo per noi. Una delle poche opportunità che abbiamo concesso agli avversari ci è costata cara”.

 

Foto: Empoli Fc (Facebook)

 

 

Autore

Scrivi un commento