Se pensiamo alla parola “teatro” si affastellano nella mente illustri aforismi che ci permettono di definirlo e rifletterci. Uno dei più fortunati e centrati è, senza ombra di dubbio, quello del comico siculo Pino Caruso che lo  definiva “una forma di felicità interrotta dall’esistenza”. Perché, allora, privarsi di uno di questi rari momenti di felicità di cui noi esseri umani possiamo godere? Noi ve ne indichiamo uno.

Domenica 1 ottobre la felicità la potrete incontrare a Montecalvoli, nel Comune di Santa Maria a Monte (Pisa), dove dalle ore 15.30 alle 19.00 per le strade, i vicoli e le piazze del paese si svolgerá l’undicesima edizione di AnTeprima teatro  di di “Intesateatroamatoriale” 2023.  Nel coeso della manifestazione si potranno gustare frammenti di teatro, flash e nuove produzioni delle commedie delle 22 compagnie amatoriali che aderiscono al cartello di Intesa teatro, indicate nella locandina, che verranno rappresentate nel corso di questa stagione.

Il giorno precedente,  Sabato 30 Settembre – AnTeprima dell’AnTeprima con lo spettacolo serale, alle ore 21.30, de “Il Crocchio dei Goliardi Spensierati” di Pisa che presenterà “Risate in vernacolo pisano” di Lorenzo Gremigni ,nella Piazza dell’Ex Comune di Montecalvoli.

Un appuntamento classico per i teatrofili che da sempre rimangono appagati dalle esibizioni di teatranti dalla grande esperienza e tecnica, e ricordiamoci tutti che, come diceva il gran compianto Gigi Proietti, “il teatro è un luogo dove tutto è finto ma niente è falso”. Quindi afferriamo questa opportunità al volo e andiamo incontro a braccia aperte verso la felicità, dea che si concede poco ma quando lo fa illumina tutto ciò che tocca.

                                                      ‘

Autore

Scrivi un commento