Francesco Fasulo

Non è solo un gioco. Banalità sparse sull’immaturità di chi tifa per una squadra di pallone ne sono state scritte anche in questa rubrica. Sono facezie quelle legate al pallone. Perché allora è da 36 ore che guardo alla ricerca di un comunicato ufficiale sperando di ritrovare l’abbraccio e il risarcimento all’ingiusto allontanamento di chi è l’ancora di questo galeone? “Rasoio di Occam“, scriveva oggi un quotidiano cittadino. Quasi sempre la soluzione più semplice (e sensata) funziona.

Ci toglieremo delle soddisfazioni Popolone. La mia prima è quella di tornare ad essere quello che non vorrei perdere, la realtà di provincia che, forse, qualcuno non vuole più, che a me però fa sentire famiglia e crea un’appartenenza vera, cosa che mi ha legato a questi colori.

Prenotiamo per Palermo, inventeremo la solita scusa sullo stress e sugli spazi da rosicchiare al quotidiano che obbliga. Scegliamo noi. Ci saremo. E poi Bari, Cagliari, Genova, Brescia, Como, Liv… ah no, quella non ancora! Remiamo noi, Popolone, tutti con LUCA finché il vento non sarà in poppa, fuori la voce… solo dentro allo stadio. Duri. Bona Ugo. Forza Pisa. È fatta!

Scrivi un commento