Chi si trovasse non lontano da Sinalunga, nella provincia di Siena, fino al 17 luglio potrà godersi un festival delle arti di strada davvero interessante: stiamo parlando de “L’incantaborgo”. In programma spettacoli circensi di livello internazionale, performance musicali, di danza e di teatro, sbandieratori, giochi e laboratori di pittura. Non mancherà ovviamente il cibo, con lo street food fornito da alcune associazioni del territorio.

Iniziato giovedì 14 luglio con lo spettacolo musicale “Dalla Luna alle Stelle” sul sagrato della Collegiata di San Martino, la manifestazione prosegue venerdì 15 Luglio con spettacolo musicale “Un Bacio a Mezzanotte”, dalle ore 21.00, sul sagrato Collegiata di San Martino e street food.

Sabato 16 Luglio alle ore 18.00 animazione a cura della compagnia teatrale Bucchero di Bettolle lungo le vie e le piazze del centro storico; alle ore 18.30 spettacolo circense “Circo in piazza” della compagnia Diavoli Rossi sul sagrato e di fronte alla Collegiata di San Martino; alle ore 20.00 spettacolo acrobatico “Mistral” in Piazza Garibaldi, alle ore 20.35 esibizione di ginnastica ritmica dell’Apds Scrofiano in Piazza Garibaldi: alle ore 21.00 spettacolo teatrale di bolle di sapone e magia “Le vie est bulle” Bubble Circus in Piazza Garibaldi; alle 21.50 balli popolari della compagnia Teatrale Bucchero di Bettolle in Piazza Garibaldi; alle ore 22.00 spettacolo con fuoco e luci led “Di luce e di fuoco” – Lux Arcana in Piazza Garibaldi.

Domenica 17 Luglio alle ore 18.00 sfilata ed esibizione degli sbandieratori di Bettolle di fronte Collegiata di San Martino; alle ore 18.30 spettacolo di teatro acrobatico “Acrobati Keniani” in piazza Garibaldi; alle ore 19.10 esibizione degli sbandieratori di Bettolle; alle ore 19.30 spettacolo di danza de l’Ecole de Ballet in Piazza Garibaldi; alle ore 20.15 intrattenimento musicale itinerante della Filarmonica P. Mascagni di Farnetella per le vie e piazze del centro storico; alle ore 21.00 spettacolo di magia e illusionismo “L’Opera Magica” di Alberto Giorgi in piazza Garibaldi; alle ore 22.00 spettacolo di acqua, fuoco e musica “Atmosphere” in Piazza Garibaldi.

Anche sabato e domenica, dalle ore 18.00, sarà attivo lo street food e alle ore 18.00 laboratorio di pittura e giochi di legno in Piazza Garibaldi.

Nel giorno della presentazione della kermesse il sindaco di Sinalunga, Edo Zacchei, ha così commentato: “Dopo due anni di stop, siamo alla ripartenza e questa manifestazione torna ad animare Sinalunga, portandola nella rete dell’arte di strada”. Il primo cittadino ha poi ricordato evidenziato l’importanza della sinergia tra artisti professionisti e dilettanti, “una sinergia che si esprime nella voglia di scendere in piazza e nei vicoli per vivere questa festa”.

Foto: Ufficio Turistico Sinalunga

Autore

Scrivi un commento