Se si abita a Cascina o nei dintorni le sere estive non saranno certo piene di noia dato il ricco programma culturale organizzato dall’assessorato alla Cultura e denominato “Metti una sera a Cascina”. Per il periodo compreso tra il 21 giugno e il 25 Settembre è stato approntato un ampio cartellone di attività culturali, variegato e di alto profilo, sia nel centro cittadino sia nelle diverse frazioni del comune. Questa settimana tre gli appuntamenti di rilievo.

Mercoledì 13 giugno, alle ore 19.00, presso la stradina degli artisti di Cascina, ci sarà la presentazione del pannello dedicato a Comasco Comaschi nell’ambito della mostra fotografica “C’era una volta a Cascina”: A seguire un concerto anarchico per Comasco Comaschi a cura del Controcanto Pisano.

Giovedì 14 luglio, alle ore 21,30, presso la Chiesa di San Jacopo di Zambra, toccherà alla “Famiglia Bach”, concerto per clavicembalo e flauto traverso a cura del clavicembalo di Fabrizio Datteri e del flauto traverso di Filippo Rogai. Dalle ore 17.00 esposizione temporanea delle sculture di Otello Pucci.

Venerdì 15 luglio, alle ore 21.15, presso la Banca Pescia e Cascina, in collaborazione con Ego Virgo, avrà luogo l’interessante evento “Donne in ascolto del cosmo” che vedrà il qualificato intervento di alcune collaboratrici di Virgo: Pia Astone, dell’Università di Roma La Sapienza e INFN; Julia Casanueva dell’Osservatorio gravitazionale Europeo ed Eleonora Capocasa APC della Sorbonne Paris Cité.

Impossibile restarsene a casa in quei giorni, vero?

Scrivi un commento