Francesco Fasulo

Sei vittorie, quattro pareggi, una sconfitta. Questo è il drammatico score delle “banda di pippe” che alcuni descrivono sui social. Neanche una decisione scandalosa dell’arbitro ferma alcuni smemorati dal proporre elucubrazioni patetiche sulla gestione dalla panchina. Decisione che mi permetto di definire scandalosa perché maturata dopo visione del Var. Arbitreranno dalla tribuna entro dieci anni. Ci scommetto.

Supergol di Tano e partita in pugno. “Bisogna chiuderle”, echeggia come un mantra nelle chat. Terzo uno a uno di fila e quarto nelle ultime cinque. Mancano i gol del “Big Dude” (il Gigante). La differenza la deve fare lui. Siamo una buona squadra, eccezionale se sostenuta da una grande condizione fisica. Arriverà dopo questo calo. Speriamo già domenica a Padova dove sotto l’acquazzone (sicuro, piove sempre) i nostri ragazzi cercheranno di mantenere il primo posto in classifica.

Ricordo ai felici e saccenti e ai “con Romeo era un’altra cosa” che per vedere sull’almanacco il Pisa primo in B per undici giornate consecutive bisogna sfogliare quello polveroso. Quello nella libreria della nonna.

PS: Questa frase serva ai Crisantemoboys per riflettere sulla loro pochezza

La nostra presunzione è tale che vorremmo essere conosciuti dal mondo intero e anche da quelli che verranno quando non ci saremo più. Ma siamo così vani che la buona opinione di mezza dozzina attorno a noi ci fa piacere e ci soddisfa” (Blaise Pascal)

Bona Ugo, forza Pisa!

Foto: Gabriele Masotti

Scrivi un commento