La scorsa edizione “Tutti a Vela” venne bloccata da un avviso di burrasca quando ormai tutto era pronto per la partenza. Quest’anno, domenica 12 settembre, torna la classica veleggiata dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa che si svolgerà nello specchio d’acqua consueto sul percorso costiero inaugurato più di trent’anni fa: partenza davanti a Marina di Pisa-boa di disimpegno al vento-boa in prossimità dello Ship Light-Luminella di Calambrone e arrivo sulla linea di partenza. Sedici miglia circa caratterizzate dalla voglia di mare e di vela con quel pizzico di competizione che è il sale di tutte le manifestazioni sportive. Infatti la sera di domenica alle 18 ci sarà la premiazione nella sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa in Cala d’Arno al n. 234/D del Viale D’Annunzio dove saranno premiati il primo overall e i primi tre di ogni raggruppamento.

Verranno inoltre sorteggiati ricchi premi messi a disposizione da Nautica Sandroni, sponsor unico della manifestazione, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio dell’Ente Parco Naturale San Rossore Migliarino Massaciuccoli. La veleggiata sarà preceduta dal briefing alle ore 9 di domenica, nella sede dello Ycrmp, riservato ad un solo membro per equipaggio con registrazione e diffusione sui canali del Club; alla premiazione potranno partecipare due persone per ogni imbarcazione iscritta nel rispetto delle normative sul distanziamento, a seguire un’apericena per festeggiare insieme e durante la quale verrà presentato il Campionato Invernale 2021 che partirà nel mese di ottobre.

Le iscrizioni a Tutti a Vela 2021 potranno essere effettuate nella sede del Club pisano entro le ore 13 di sabato 11 settembre e i partecipanti alla manifestazione e alla premiazione dovranno far pervenire alla segreteria il Green pass o il referto del tampone (Pcr o rapido) eseguito non più di 48 ore prima del segnale di avviso della partenza.

Andrea Bartelloni

 

Foto in alto: Bacci

 

Autore

Scrivi un commento