Andrea Cosimi

Domani torna all’Arena il Chievo, attualmente al nono posto con due punti in più del Pisa. Solo dieci le reti subite dai clivensi, migliori su questo di tutta la serie B, a conferma di una squadra che concede poco. Rendiamoci conto… Chievo è una frazione della città di Verona che, dal 2001, è presente stabilmente nel Calcio che conta. Da allora ben diciassette campionati di serie A, una partecipazione alla Champions League e due alla Europa League… Ne è a capo Luca Campedelli, dal 1992 succeduto a suo padre Luigi alla guida di questo incredibile miracolo calcistico.
Organico importante e particolarmente “abbondante” quello a disposizione di Mister Alfredo Aglietti:

Portieri: Seculin, Bragantini e Semper
Difensori: Julian, Joseph, Tanasijevic, Rigione, Maxime, Renzetti (domani non ci sarà, squalificato), Vaisanen, Pavlev, Cotali, Mogos, Cavar, Elimelech, Gigliotti e Munaretti
Centrocampisti: Ivan, Zuelli, Obi, Palmiero, Garritano, Giaccherini, Di Noia, Viviani,Morsay, Bertagnoli,Tuzzo e Metlika
Attaccanti: Fabbro, Pucciarelli (dato in partenza per Empoli), Canotto, Grubac, Djordjevic, D’Amico, Rovaglia, Makni, Margiotta, De Luca e Ciciretti.

Riaccoglieremo volentieri Fabbro, che a Pisa ha fatto bene e si è fatto ben volere per l’impegno massimo sempre dimostrato. Dopo la indimenticabile prestazione di Lecce i Neroazzurri sono chiamati a confermare l’ottimo trend intrapreso contro un avversario tosto, veloce e particolarmente pericoloso in avanti.

Il programma completo della quattordicesima giornata:

Oggi (lunedì 21/12) 
Salernitana-Entella

Martedì 22/12

Vicenza-Reggina
Monza-Ascoli
Spal-Lecce
Cosenza-Venezia
Pordenone-Cremonese
Pescara-Brescia
Pisa-Chievo
Cittadella-Frosinone
Empoli-Reggiana

 

Foto: A.C. ChievoVerona (Facebook)

Autore

Scrivi un commento