Andrea Cosimi

Arriva il Monza di Galliani e Berlusconi. Ancora, da quelle parti, non si capacitano della incredibile fortuna che hanno avuto ad avere a capo due personaggi del genere che questa stagione, molto probabilmente, porteranno i colori biancorossi in serie A, categoria nella quale non sono mai stati nonostante tantissime presenze in serie B.

Il club è interamente controllato dall’unico socio Fininvest Spa. Il Monza arriva a Pisa dopo due pareggi a reti bianche e il rinvio della partita con il Vicenza legato alla positività a Covid di diversi giocatori (ricordiamo che ogni Società può farne richiesta una sola volta in tutto il campionato) e non fa alcun mistero di quale sia il proprio obiettivo, al punto che se la A venisse mancata la stagione verrebbe considerata fallimentare.

Dei convocati di Mister Brocchi non fanno parte sette positivi (tra cui il difensore Carlos Augusto) e l’attaccante Gytkjaer, causa problema muscolare. Eccoli, ventuno in tutto, tra di essi diversi nomi illustri e qualche vecchia conoscenza per il Pisa: Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D’Errico, Finotto, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Colpani, Paletta, Lepore, Lombardi, Mota Carvalho, Caccavo, Machin e Pirola.
Con l’eccezione di Lecce-Cremonese, domani alle 19, il quarto turno si gioca tutto stasera alle 21 con alcune partite di grande interesse: il redivivo Brescia farà visita al Chievo e la Spal andrà ad Empoli.

Torna il derby calabro Reggina-Cosenza, mentre si sfidano le ambiziose e ben costruite Cittadella e Pordenone. Che dire di stasera, Il Pisa deve muovere la classifica, c’è un tempo per la critica, negarla dopo la disfatta di Salerno sarebbe stata pura demagogia acchiappa like, ma sicuramente oggi c’è spazio solo per il massimo sostegno: i mille presenti spingeranno certamente a gran voce i neroazzurri alla conquista di almeno un punto contro una squadra troppo forte per la serie cadetta.

Ecco il programma completo del quarto turno:

Frosinone-Entella
Vicenza-Salernitana
Chievo-Brescia
Ascoli- Reggiana
Pisa-Monza
Venezia- Pescara
Cittadella-Pordenone
Reggina-Cosenza
Empoli-Spal
Lecce-Cremonese

 

Foto: monzacalcio.com

Autore

Scrivi un commento