Non ci sarà nessuno ad ascoltarlo dal vivo ma milioni di persone lo sentiranno cantare da casa, dalla tv o dal computer. Il tenore toscano Andrea Bocelli la domenica di Pasqua canterà brani di musica sacra nel Duomo di Milano, in diretta streaming sul suo canale YouTube. “Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “si” all’invito della città e del Duomo di Milano”. Un evento che è anche un messaggio di speranza tutto il mondo (“Music for Hope” è il titolo dell’esibizione). Bocelli sarà accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale.

“Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora. – prosegue Bocelli – Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Promosso dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, l’evento è prodotto da Sugar Music e Universal Music Group grazie al contributo di YouTube. Bocelli partecipa in forma totalmente gratuita (con la collaborazione di Almud e Maverick Management).

“Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito – commenta il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Quest’anno il giorno di Pasqua sarà diverso per tutti noi. La gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo”.

Scrivi un commento