Domenica pomeriggio alle 17.30 Giovanna Capecchi, 86 anni, stava attraversando la strada a Forte dei Marmi, vicino alla casa di cura San Camillo (in località Vittoria Apuana), quando è stata travolta da un Suv, alla cui guida c’era un uomo di nazionalità russa. Arrivati i soccorsi la donna è stata subito portata dall’ambulanza al vicino ospedale Versilia, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e lunedì pomeriggio è morta.

La donna era la madre di Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, che ha ricordato la mamma postando su Twitter una vecchia foto di famiglia e questa frase: “Volevo ricordarla così. Un grazie di cuore a chi ha avuto un bel pensiero per me”. Moglie di Aldo Bonan, ginecologo molto conosciuto a Pistoia, la signora Giovanna oltre ad Alessandro aveva altri due figli, Paolo (medico) e Michele (architetto).

Sulla esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso accertamenti, dopo che i vigili urbani di Forte dei Marmi hanno fatto i rilievi.

Cinquantacinque anni, volto noto dello sport in tv, Alessandro Bonan ha esordito sulla rete privata toscana Rete 37, occupandosi della Fiorentina e della Pistoiese. Nel 1996 l’approdo a Tele+, restando nella stessa squadra quando il canale fu acquisito da Sky. Tra i protagonisti del racconto di Sky Sport del vittorioso Mondiale azzurro in Germania, di recente Bonan ha sostituito Ilaria D’Amico alla conduzione di “Sky Calcio Show” e da anni presenta “Calciomercato”, seguitissimo talk show con tutte le notizie e le analisi sui movimenti dei giocatori di calcio.

 

 

 

Autore

Scrivi un commento