Andrea Bartelloni

Continua l’avventura di Podracer di Giovanni Manni c/o In 4 Asd, che balza al primo posto nella classifica del Campionato Italiano offshore 2019 dopo la quinta prova, la Regata dei Tre Golfi, appena terminata nello splendido scenario del Golfo di Napoli. Oltre cento le imbarcazioni al via, partite alla mezzanotte dell’11 maggio su un percorso di 155 miglia con arrivo a Capri. La classifica ha premiato le imbarcazioni più piccole che hanno sfruttato il forte vento entrato nell’ultima parte della regata (le prime dieci in classifica sono classe 4 e classe 3) e che ha riunito il gruppo avvicinandole alle barche più grandi.

Podracer ha navigato molto bene per tutta la regata, dopo il passaggio di Ponza si trovava in seconda posizione ad un passo dal primo nella classe 2, ma anche in overall la posizione era buona. Grande soddisfazione di Giovanni Manni e del suo equipaggio, per aver mantenuto sempre una buona posizione per tutta la regata. Il piazzamento alla Tre Golfi è stato quinti di classe e 23 overall, che porta l’equipaggio portacolori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa in testa alla classifica provvisoria del Campionato Italiano Offshore 2019. Ora Podracer è atteso alla regata di casa, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar che partirà il 30 maggio dalle acque del nostro litorale.

A Capri continua la Rolex Capri Sailing Week che vede la partecipazione di SuperNikka, Il Vismara Mills 62RC di Roberto Lacorte a difendere la vittoria dello scorso anno tra i maxi yacht. Un’altra bandiera dello Ycrmp che sventola nelle acque della splendida isola dei faraglioni.

Andrea Bartelloni

Autore

Scrivi un commento