A scuola si va per imparare. Ma chi l’ha detto che debbano andarci solo i bambini e i ragazzi? Quante volte, leggendo le cronache dei giornali, ci rendiamo conto che certi problemi derivano dalla cattiva impostazione (per non dire assenza) data ai ragazzi dai genitori. A Pistoia c’è una “Scuola per genitori“, che a gennaio riapre i battenti per il dodicesimo anno di fila. Previsti cinque incontri, che saranno ripetuti nel mese di marzo con gli stessi argomenti, per dare la possibilità a tutti i genitori interessati di partecipare. Le lezioni, tenute dallo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia, si svolgono alla Fabbrica delle Emozioni di Pistoia (via Antonelli 305), grazie alla collaborazione dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pistoia. Ci sembra una bella idea e ci permettiamo di suggerirla a tutti gli amministratori locali.

Vediamo quali sono gli argomenti principali proposti in questa edizione: dai disturbi dell’apprendimento alla corretta educazione alimentare, fino all’uso o abuso delle nuove tecnologie (tema sempre più attuale).
Il calendario degli appuntamenti del primo ciclo di incontri:
11 gennaio: “Lo sviluppo del linguaggio nel bambino,il ruolo dei genitori”
18 gennaio: “Capire come sta tuo figlio: i segnali da cogliere nelle varie età”
25 gennaio: “La corretta educazione alimentare: ruolo dei genitori e della scuola”
1 febbraio: “I disturbi dell’apprendimento: campanello d’allarme, diagnosi, potenziamento scolastico”
8 febbraio: “L’uso e l’abuso delle nuove tecnologie: riflessioni” Il rispetto degli altri, dell’ambiente, di noi stessi: quanto serve l’esempio”.

Per le iscrizioni: tel. 339 4569214

Autore

Scrivi un commento