Un pomeriggio di gioia e tanta commozione, per gli ospiti della storica struttura assistenziale Beato Cottolengo di via Mazzini, a Pisa. A rinnovare sensazioni, ricordi ed emozioni, è intervenuta una folta rappresentanza delle dodici Magistrature del Gioco del Ponte, per rinnovare una tradizione vissuta in un passato non troppo lontano, dai tanti anziani, in gran parte pisani, sempre e comunque legati alle tradizioni e manifestazioni della loro città.

“Un evento che rientra tra le molteplici iniziative che abbiamo voluto intraprendere per celebrare i 100 anni di attività della nostra struttura”, afferma don Benny Francis, giovane e dinamico direttore del complesso assistenziale. Così, tra rulli di tamburi e sventolio di bandiere, gli ospiti hanno potuto fare un breve e per certi versi commovente viaggio a ritroso nel tempo, quando il Gioco del Ponte si viveva per buona parte dell’anno, sempre con amichevole rivalità soprattutto nei quattro rioni storici della città.

Doverosi i ringraziamenti alle Magistrature di Tramontana e Mezzogiorno che hanno voluto ancora una volta sostenere un’iniziativa di così grande rilevanza sociale.

Autore

Scrivi un commento