La Società Filarmonica pisana anche quest’anno organizza il concerto per la Festa europea della musica. L’appuntamento è il 21 giugno giugno alle ore 21.00. L’orchestra della Scuola di musica proporrà brani di C. Orff ,K. Jenkins e Giacomo Puccini, con la partecipazione della soprano Ilaria Casai, insegnante di canto della Scuola di Musica S.F.P. Protagonista l’Orchestra da camera “I Filarmonici” con un programma diretto dal M° Carlo Franceschi.

Nella prima parte di Ottorino Respighi Antiche Arie e danze Suite 3 per orchestra di archi, successivamente di Bela Bartok Danze popolari Rumene. La seconda parte del concerto sarà interamente dedicata alla musica del pianista/compositore Maurizio Mastrini che personalmente eseguirà alcuni brani del suo grande repertorio per pianoforte ed orchestra.

Il M° Carlo Franceschi si dice lusingato della presenza al pianoforte come solista dell’artista nonché amico Maurizio Mastrini ed è convinto che, insieme, sapranno regalare tante emozioni al pubblico presente.

Le due compagini orchestrali saranno dirette dal M° Carlo Franceschi, direttore artistico della Società Filarmonica Pisana.

Un grande appuntamento di cui va reso merito alla Società Filarmonica Pisana, al presidente Antonio Brasile e a tutto lo staff del sodalizio che da quasi 300 anni fa cultura musicale nella realtà pisana.

Autore

Scrivi un commento