Maurizio Ficeli

Battuta d’arresto per il Pontedera che perde di misura l’atteso derby toscano con la Carrarese. Ci pensa Capello a segnare il gol della vittoria per gli apuani, in una gara giocata a ritmi bassi e con pochissimi spunti degni di nota. Un paio di occasioni per gli ospiti a metà primo tempo, la più clamorosa al 32’: su corner dalla destra arriva Marino, all’altezza del dischetto, ma non riesce a infilare la palla in rete. Mentre i granata pontederesi si fanno vedere ad inizio del secondo tempo con un tiro di Catanese bloccato dall’esterno difensore azzurro.

Malgrado questi pochissimi spunti degni di nota, sembrava la classica gara da pareggio, ma spesso nel risultato il risultato può essere determinato da un singolo episodio, ed è questo quello che è successo. Grazie ad un tiro su punizione di Schiavi, Capello interviene in spaccata, tocca con la coscia e insacca alle spalle di Stancampiano, portando la Carrarese in vantaggio.

Il Mister granata le tenta di tutte con diversi cambi, passando alla difesa a quattro, ma il risultato non cambia ed il Pontedera esce sconfitto e viene superato in classifica proprio dagli apuani, che conquistano tre punti importanti.

PONTEDERA – Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (79′ Mutton); Peli (63′ Goncalves), Catanese (79′ Benedetti), Ladinetti, Izzillo (79′ Guidi), Perretta; Ianesi (63′ Cioffi), Nicastro. A disp.: Siano, Vivoli, Shiba, Sosa, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. Allenatore: Canzi

CARRARESE – Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Cicconi, Della Latta (84′ Cerretelli), Schiavi, Palmieri (46′ Bohzanaj), Coccia (67′ Grassini); Capello (84′ Castigliani), Bernardotto (57′ Giannetti). A disp.: Satalino, Gatti, D’Ambrosio, Frey, Pinto, Energe. Allenatore: Dal Canto

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata)

Marcatori: 75′ Capello (C)

Ammoniti: Nicastro (P), Ladinetti (P), Giannetti (C)

 

Foto: Carrarese calcio 1908 (Facebook)

Scrivi un commento