Maurizio Ficeli

Passo indietro della Fiorentina che interrompe la serie positiva di vittorie cadendo in extremis al “Mapei Stadium” per mano di un Sassuolo che ci ha creduto fino in fondo ed ha conquistato i tre punti con un gol di Defrel al 94′. I viola erano riusciti a raddrizzare il risultato con Cabral a tre minuti dal novantesimo, pareggiando il gol di vantaggio del Sassuolo ad opera di Traore (19′ primo tempo).

È stata una partita vibrante con continue occasioni da rete e senza un attimo di pausa. Il Sassuolo porta a casa tre punti importanti, mentre la squadra viola perde una buona occasione per tentare di avvicinarsi all’Europa che conta (Champions). Gara intensa e divertente, dove il pareggio sarebbe stato più giusto: specie nel secondo tempo i viola hanno giocato bene, creando diverse occasioni, malgrado l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bonaventura, ma commettendo degli errori in fase conclusiva, con gli emiliani bravi a sfruttare sbandamenti difensivi degli ospiti.

Fiorentina seguita al “Mapei Stadium” da circa 2000 tifosi che hanno incitato il team di mister Vincenzo Italiano per tutto l’incontro. Il gol di Cabral e le occasioni da gol del secondo tempo avevano fatto pensare ad un risultato positivo, poi la beffa targata Defrel ha spento le speranze viola. Ormai recriminare serve a poco, i Viola devono guardare al prossimo impegno con il Verona per riprendere il cammino ed archiviare al più presto la gara del Mapei.

Maurizio Ficeli

 

SASSUOLO – Consigli; Ruan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore (23′ st Henrique); Scamacca (33’st Defrel). Allenatore: Dionisi

FIORENTINA – Dragowski, Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi, Castrovilli, Amrabat (31′ st Gonzalez), Maleh (16’st Bonaventura), Sottil (16′ st Saponara), Piatek (16′ st Cabral), Ikoné (37′ st Torreira). Allenatore: Italiano

Marcatori: 19′ pt Traore (S); 42′ st Cabral (F); 49′ st Defrel (S)
Ammoniti: Italiano (F), Lopez (S), Bonaventura (F)
Espulso: Bonaventura (F)
Arbitro: Prontera (Bologna)

 

Foto: Ansa (ilGiornale.it)

 

Autore

Scrivi un commento