Maurizio Ficeli

Terzo pareggio consecutivo per il Pisa. La squadra allenata da mister Luca D’Angelo non è riuscita a conquistare la vittoria con la Ternana, complice anche il tiro su rigore fallito da Ernesto Torregrossa che si è andato a stampare sulla traversa. I rossoverdi guidati dal tecnico livornese Cristiano Lucarelli portano a casa un prezioso pareggio.

Malgrado tutto questo all’Arena si è visto un Pisa che a tratti ha saputo imbastire delle buone giocate, senza però riuscire a concretizzare al momento di concludere sotto porta. A livello di classifica non è cambiato molto, ora c’è il Vicenza martedì e i nerazzurri hanno tutte le possibilità per ingranare la quarta. Devono crederci, però, e per questo si deve compattare la tifoseria in tutte le sue componenti.

Oggi all’Arena c’erano 4416 spettatori, con circa 200 tifosi ternani che si sono fatti sentire, perché purtroppo mancava l’apporto dei gruppi della Curva Nord. Gli altri settori hanno intonato cori facendo sentire il loro sostegno ma la spinta di una “Curva Nord nei suoi cenci” non ha eguali, con tutto il rispetto…

Vorrei rivolgere un appello ai tifosi, sperando di non essere frainteso. Premesso che ho grande rispetto per le scelte legittime dei gruppi della Nord di non entrare allo stadio per le restrizioni anti Covid, però in questo momento sarebbe importante fare un eccezione rientrando in massa allo stadio a sostenere il Pisa verso quell’obiettivo a cui tutti aspiriamo dopo 31 anni di assenza.

La curva Nord è il dodicesimo uomo in campo, il suo sostegno è più che mai fondamentale in questo momento. Ragazzi, il Pisa ha bisogno di voi, ora più che mai. Faccio questo appello anche come ex ultras della Curva Nord e fondatore, insieme ad altri, del gruppo Rangers, nel lontano 1979.

Ragazzi della Nord, so che amate il Pisa alla follia: i nostri ragazzi in campo hanno ancora più bisogno dell’apporto di tutti ma del vostro in particolare. Ci aspettano tante intense battaglie prime di raggiungere quel traguardo che tutti auspichiamo.

Maurizio Ficeli

Foto in alto: Gabriele Masotti

PISA – Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (73′ Berra); Tourè (62′ Mastinu), Nagy, Marin (69′ Benali); Sibilli (69′ Lucca); Torregrossa, Puscas. Allenatore: D’Angelo

TERNANA – Iannarilli; Defendi (75′ Proietti), Sorensen, Capuano, Ghiringhelli (70′ Martella); Paghera (56′ Diakite), Agazzi, Palumbo; Partipilo, Mazzocchi (70′ Donnarumma); Pettinari (75′ Bogdan). Allenatore: Lucarelli

Ammoniti: Sorensen (T), Paghera (T), Palumbo (T), Ghiringhelli (T)
Arbitro: Davide Ghersini (Genova)
Note: Torregrossa (P) al 52′ sbaglia un calcio di rigore

Autore

Scrivi un commento