Francesco Fasulo

Togli la fascia di capitano. Lo direste voi tifosi del Pisa a Robert Gucher se fosse successo al Pisa quel che è successo alla Roma? Io no. A mio parere Pellegrini ha fatto la scelta corretta. Non è partito per Genova. Niente partita, stava nascendo suo figlio. Sua moglie era in travaglio. I tifosi gli imputano poca professionalità per la sua scelta, ma esistono delle pietre miliari nella vita delle persone. Dei punti esclamativi che segnano i rapporti. Cosa pensereste a distanza di anni giudicando il vostro babbo, sapendo che il giorno che siete nati era a giocare a pallone e non con vostra madre? Le “cose” belle della vita non sono poi infinite.

Quelle importanti bisogna tenersele strette, a costo di pagare le conseguenze delle proprie scelte. Bisogna saper scegliere non sempre accomodarsi sulla sponda più agevole. Avrebbe potuto simulare un infortunio Pellegrini, 38 di febbre, nausea da tonnarello cacio e pepe.

Come dicono i sempre connessi di Sky “tenuto a riposo in via precauzionale”. Invece no. Ha percorso la via più accidentata, quella che imboccano , a mio parere, quelli che sanno di essere nel giusto. Gli hombre vertical. Bona Lorenzo Pellegrini… scusate, bona Ugo!

Foto: Alfredo Falcone – LaPresse

Scrivi un commento