C’è un’immagine, che gira sui social network, che lascia senza fiato: mostra un autobus strapieno. E viene subito da chiedersi: che senso hanno le regole e le chiusure di ristoranti e locali se poi ogni giorno, sui mezzi pubblici, capitano scene come queste? La foto è stata scattata a Scandicci (Firenze). Molti cittadini hanno preso di mira i passeggeri che sono saliti a bordo, nonostante il mezzo pubblico fosse pieno, dicendo che il loro comportamento dimostra mancanza di senso civico.

Il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, al sito QuiNewsFirenze spiega che “il rispetto della capienza sta al gestore del servizio pubblico. Sulla linea 27 abbiamo una frequenza di 12-13 minuti con 6 mezzi”. La colpa quindi di chi è? E il conducente, di fronte all’insistenza dei passeggeri, saliti a tutti i costi sul mezzo pieno, cosa avrebbe dovuto fare, chiamare le forze dell’ordine e fermare la corsa?

La cosa più importante è indossare correttamente le mascherine, però un mantenere minimo di distanza è doveroso, sennò è tutta una presa in giro.

Foto: Facebook

Autore

Scrivi un commento