Andrea Cosimi

Si chiude questo weekend il girone di andata, non per il Pisa che deve recuperare la partita interna contro il Frosinone (ancora non individuata la data). I neroazzurri saranno di scena stasera a Chiavari alle 21 contro l’Entella; non inganni la classifica né si sottovaluti la difficoltà di giocare nel piccolo campo sintetico del Comunale (circa seimila posti di capienza).

La società biancoceleste del Presidente Antonio Gozzi occupa la penultima posizione con 14 punti, un attacco anemico ed una difesa spesso incerta (31 goal subiti, due più del Pisa), ma da qualche giornata sembra aver trovato la quadra, rimettendosi in corsa per la Salvezza dopo un avvio disastroso, e per stasera dichiara apertamente propositi di battaglia per prendersi i tre punti.

L’ultimo precedente risale a tre mesi fa, quando i liguri si imposero 3-1 in occasione della partita di Coppa Italia, ma più in generale l’avversario Entella è sempre stato ostico, insidioso e fortunato contro di noi, basti ricordare lo 0-2 all’Arena l’8 dicembre 2019, in una partita dove tutto, ma proprio tutto, andò storto per il Pisa.

L’entusiasmo legittimo e debordante per l’avvento di Knaster (annunciata la sua presenza stasera allo stadio) sia benzina e propulsore per nuovi successi, ma a Chiavari bisognerà essere particolarmente concentrati nella fase difensiva e sulle ripartenze avversarie, senza mai mollare sull’intensità, perché è proprio su questo fattore che i locali cercheranno di spuntarla.

La rosa di Mister Vincenzo Vivarini presenta parecchi nomi interessanti:

– Portieri: Albertazzi, Borra, Paroni, Russo;
– Difensori: Bonini, Chiosa (squalificato), Cleur, Coppolaro, Costa, De Col (in dubbio), Pavic, Pellizzer, Poli;
– Centrocampisti: Brescianini, Cardoselli, Crimi, Koutsouplas, Mazzocco, Nizzetto, Paolucci (al rientro dopo un turno di squalifica), Schenetti, Settembrini, Toscano;
– Attaccanti: Brunori, Capello (giunto questa settimana dal Venezia), De Luca, Mancosu, Morosini, Morra, Rodriguez.

Ecco il programma completo della giornata:

Entella-Pisa
Ascoli-Chievo
Cosenza-Pordenone
Frosinone-Reggina
Reggiana-Vicenza
Venezia-Cittadella
Salernitana-Pescara
Lecce-Empoli
Cremonese-Spal
Brescia-Monza

Foto: Virtus Entella (Facebook)

Autore

Scrivi un commento