Andrea Cosimi

Dopo tre partite consecutive all’Arena si torna in trasferta, e che trasferta! Il Pisa sarà ospite del Lecce di Mister Eugenio Corini, in casa di una delle più accreditate squadre per la promozione in serie A. Organico importante quello dei salentini, forte di una attenta programmazione che va avanti da anni e irrobustita dal “paracadute” di cui beneficia chi scende dalla massima serie: e la passata stagione il Lecce ha combattuto con onore fino all’ultima giornata, per poi retrocedere a soli quattro punti dalla Salvezza, raggiunta invece dal Genoa, se pur con difficoltà.

Ecco la Rosa:

Portieri: Bleve, Borbei, Ferreira e Vigorito

Difensori: Dermaku, Lucioni, Meccariello, Monterisi, Rossettini, Adjapong, Calderoni, Gallo, Pierno, Zuta

Centrocampisti: Bjorkengren, Henderson, Majer, Mancosu, Maselli, Tachtsidis, Falco, Felici, Listkowski, Lo Faso e Paganini

Attaccanti: Coda, Dubickas, Pettinari, Rodriguez e Stepinski.

I giallorossi, al quinto posto con ventuno punti, hanno segnato qualcosa come 27 reti e fino ad ora hanno perso una sola volta, a Brescia, lo scorso sedici ottobre. Coda è l’attuale capocannoniere della B, con otto reti insieme a Forte del Venezia, ma attenzione anche a Mancosu, cinque centri, e Stepinski, quattro. Potrebbero non essere della partita Meccariello, Falco e Dermaku.

Le qualità della squadra del Presidente Saverio Sticchi Damiani (in carica dal 2017) non si discutono, anche se qualche addetto ai lavori parla di squadra poco “cinica” e talvolta “leziosa”. I bookmakers sono impietosi, e quasi non quotano la vittoria del Lecce, data per scontata.

Per questo il Pisa può giocare sereno e senza pressioni particolari, forte degli ottimi sette punti nelle ultime tre partite. Il chiodo fisso di tutto l’ambiente Neroazzurro deve e dovrà essere sempre la Salvezza che, probabilmente, non passa dal Via del Mare.

Il programma completo del tredicesimo turno:

Entella -Pordenone (venerdì alle 19)
Frosinone-Salernitana (venerdì alle 21)

Sabato:

Reggina-Cittadella
Chievo-Empoli
Vicenza-Ascoli
Lecce-Pisa
Brescia-Reggiana
Cremonese-Cosenza
Pescara-Monza
Venezia-Spal

Foto: U.S. Lecce (Fb)

Autore

Scrivi un commento