Andrea Cosimi

Reduce dalla brutta sconfitta interna con il Vicenza, domani, ad un incomprensibile orario serale viste le temperature di un inverno che si preannuncia più rigido del solito, arriva all’Arena il Pescara di Roberto Breda. Dalla città abruzzese giungono aperti propositi di vittoria e di immediato riscatto, confidando che il Pisa non sia capace di mantenere, per la terza partita consecutiva in casa, lo stesso piglio che ha fruttato sei punti con Ascoli e Pordenone. Al diciottesimo posto con sette punti, i biancoazzurri hanno la seconda difesa più battuta dopo la nostra, ma in organico figurano alcuni giocatori di grande spessore come Galano, Ceter e Memushaj.

Ecco la folta rosa nella quale, indubbamente, sono diversi i nomi importanti.
Portieri: Fiorillo, Sorrentino, Del Favero, Radaelli e Alastra
Difensori: Bellanova, Elizalde, Drudi, Scognamiglio, Antei, Balzano, Masciangelo, Bocchetti, Ventola, Guth, Jaroszynski, Nzita, Quacquarelli e Longobardi
Centrocampisti: Memushaj, Valdifiori, Busellato, Crecco, Fernandes, Maistro, Omeonga, Vokic, Diambo
Attaccanti: Bocic, Asencio, Galano, Belloni, Di Grazia, Capone, Riccardi, Arlotti, Ceter

A Breda, subentrato ad Oddo all’inizio di dicembre, la Società dell’imprenditore Daniele Sebastiani chiede senza mezzi termini la salvezza e si è già dichiarata pronta ad operare nell’imminente mercato di Gennaio per rinforzarsi. Del resto il Pescara è in assoluto tra le squadre italiane che vantano un maggior numero di presenze in cadetteria, ben quaranta. Non sarà della partita Asencio, infortunato, ottimo giocatore dalle indiscusse capacità ma che a Pisa non ha probabilmente avuto l’approccio giusto per farsi apprezzare per quel che vale. I Neroazzurri non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, né si dovrà calare di intensità rispetto alla ottima prestazione contro il Pordenone. Mal che vada sarà importantissimo muovere la classifica e non perdere contro un sicuro avversario diretto nella lotta per la permanenza in serie B.

Ecco il programma completo della dodicesima giornata che si apre stasera alle 21 con Reggina-Venezia:

Reggina-Venezia
Reggiana-Frosinone
Cittadella-Vicenza
Pisa-Pescara
Spal-Chievo
Salernitana-Lecce
Ascoli-Cosenza
Monza-Entella
Empoli-Cremonese
Pordenone-Brescia

Foto: Pescara Calcio (Facebook)

Autore

Scrivi un commento