Al 16′ del secondo tempo l’arbitro Valeri manda tutti negli spogliatoi, mentre il Venezia stava vincendo 2-0 sull’Empoli. Allo stadio Penzo la nebbia era troppo fitta per andare avanti e così il direttore di gara prima ha sospeso provvisoriamente la partita, poi dopo trenta minuti ha deciso di rinviarla. Come deciso dalla Lega Serie B i minuti necessari per arrivare al 90′ si giocano oggi (domenica), a partire dalle 14.

Il Venezia di Zanetti ha gestito bene la partita contro i toscani dell’ex Dionisi. In vantaggio al 21′ con una bella rasoiata in diagonale di Fiordilino e nella ripresa, quando la nebbia faceva da padrona sul Penzo, al 58′ arriva il raddoppio di Francesco Forte con un sinistro a giro che non lascia scampo a Brignoli.

Nessun gol nella prosecuzione della partita, che finisce 2-0 per i padroni di casa. Ai microfoni di Lady Radio mister Alessio Dionisi commenta la sconfitta dei toscani: “Strano dover parlare di una partita giocata in due giorni, è stata particolare e fatta di episodi. Il Venezia ha meritato il risultato giocando sulle ripartenze. La partita di ieri (sabato, ndr) è stata condizionata anche dalla condizione climatica, il secondo tempo si è giocato nel buio. L’atteggiamento di oggi è stato positivo, ma nemmeno l’approccio a ieri. Abbiamo sbagliato tecnicamente e in fase difensiva ieri. Però non posso parlare della partita di ieri dal 40′ in poi, non ho visto nulla… Ci può stare un giro a vuoto. Potevamo fare meglio dell’avversario. Per raggiungere l’obiettivo finale bisogna passare anche dagli step intermedi. Volevamo perdere il più tardi possibile ma questo non deve farci cambiare identità. La risposta di oggi è stata positiva. Forse oggi abbiamo pagato l’aver giocato per la prima volta da favoriti. Dobbiamo rimboccarci le maniche, non perdiamo niente di quanto fatto. Abbiamo avuto una battuta d’arresto ma pensiamo alla prossima. Da ora in avanti gli allenamenti si alzeranno di livello. Prendiamo il buono da questa sconfitta. Mi gira le scatole prendere sempre gol”

 

Foto: Venezia calcio (Facebook). Dazn (fermo immagine)

Autore

Scrivi un commento