In via dei Calzaiuoli, nel pieno centro di Firenze, nel pomeriggio di lunedì un uomo è stato fermato dai vigili urbani perché stava passeggiando, insieme a una donna, senza indossare la mascherina. Sentita la contestazione degli agenti l’uomo ha iniziato subito a polemizzare e, con tono sempre più alterato, ha reclamato il diritto di poter continuare a girare per la città senza la mascherina.

A quel punto, visto che il fermato stava dando in escandescenze, la pattuglia della polizia municipale ha chiamato i rinforzi ma è stata aggredita, non solo a parole ma anche fisicamente, costringendo i vigili malmenati ad andare al pronto soccorso per farsi medicare. L’uomo, un albanese, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi è prevista la convalida dell’arresto.

Sempre a Firenze un falso mimo romeno è stato denunciato per accattonaggio molesto e multato perché non indossava la mascherina. Ai clienti seduti ai tavoli all’aperto di un bar del centro chiedeva soldi con estenuante insistenza. Dopo una segnalazione l’uomo è stato raggiunto dalle forze dell’ordine, identificato e denunciato.

24 Comments

  1. Questa aggressione e le prossime che avverranno è il risultato della campagna “NO MASK” e del “IO SONO LIBERO DI FARE QUEL CHE MI PARE”!

  2. Se non mi sbaglio, chi vuole questa BRUTTA RAZZA DI MIGRANTI, Sono i tesserati al “PCI”, che momentaneamente governano illegalmente il paese e la maggioranza dei militanti dei CLERO, quei sacerdoti che invece di pensare alle anime dei Cristiani che le assecondano, si danno alla politica e al lavaggio del cervello dei ssuuoi praticanti!!! “””C“CE UNA SOLA COSA DA FARE, DENUNCIARLI TUTTI IN MASSA PER ALTO TRADIMENTO E SE QUESTO NON VIENE ASCOLTATO, MARCIARE SU ROMA E METTERLI TUTTI IN GALERA “””!!!

    • Concordo in tutto. Ma siamo un popolo di masochisti, almeno quelli di dx, perchè quelli di sx è da mo’ che avrebbero fatto manifestazioni anche violente. Come noti calma piatta. Ma vedrai che dal 2023 come si scateneranno.

  3. Fatemi capire tre vigili che si fanno pestare da un balordo albanese io li manderei alla nettezza urbana a vita ma dico io tre tre tre ed uno solo.

    • Beh non so se sai di quel soldato che arrivò a Fort Apache tutto ferito e sfinito e disse: uno contro , uno contro cento, ma mammamia come era combattivo quell’unico indiano.

  4. E invece questa volta il migrante (la stessa cosa sarebbe valsa se l’avesse fatta un italiano, quest’ultimo appartenente a una razza o un popolo di persone che non amano la libertà ma tutt’alpiù solamente il non rispettare il prossimo, e il non rispettare le più elementari regole della strada come il fermarsi sulle strisce pedonali quando attraversa un pedone, il non parcheggiare sopra il marciapiede o in doppia fila) ha fatto bene: questa enorme str*nzata della mascherina per strada, che rasenta il ridicolo (solamente paesi poco liberi, fascisti ed arretrati come la Spagna l’hanno introdotta), non solo non serve a prevenire il COVID-19 ma il respirare per lungo tempo un concentrato di batteri ed anidride carbonica serve solamente ad indebolire il nostro sistema immunitario e ad ammalarsi prima. Questi deficienti, criminali, irresponsabili, arroganti e presuntuosi di medici italiani hanno rimandato anche di un anno tutte le altre visite ospedaliere, con la scusa del COVID-19, tutte le operazioni chirurgiche, facendo morire (o ammalare gravemente) tantissime persone, chi per problemi cardiaci, chi per tumori, chi per problemi polmonari o altre malattie: IPOCRITI ITALIANI CHE NON SIETE ALTRI! SIETE SOLO UNA MASSA DI TOTALI DEFICIENTI RITARDATI E PURE CRIMINALI! MERITATE L’ESTINZIONE DA QUESTO INTERO PIANETA!

    • Lei ha ragione su TUTTO. Aggiungerei anche certa codardia delle forze dell’ordine nostrane: inflessibili con gli italiani (ancora più codardi), ma vili, tremebondi e indifesi con gli stranieri. La fine del peggio sembra lontanissima.

      • Si, concordo anch’io pienamente con lei: ho visto con i miei occhi le varie forze di polizia che invece di concentrare la loro attenzione sui veri criminali (persino la polizia rurale sarda, che chiamano barracelli, che dovrebbe anche vigilare su coloro che deturpano l’ambiente gettando rifiuti in mezzo ad aree selvagge, inclusi gabinetti, tubazioni, sacchi di cemento, pezzi di barche in vetro resina, oltre ai più classici rifiuti), preferiscono chiudere un occhio (specie se si tratta di mafiosi, pusher, o muscolosi criminali extra-comunitari) ed accanirsi invece contro poveri cittadini inermi appioppando loro multe spropositate agli stipendi (o alle pensioni) italiani: in Svizzera, dove la gente guadagna da 4 a 10 volte più che in Italia (dipende dal tipo di professione volta) le multe stranamente per coloro che non indossano le mascherine non sono così alte: ma cosa ci si può aspettare da un paese dove gli stipendi medi sono molto più bassi della media europea (anche se non ancora ad un livello così basso come quello dei paesi balcanici) e dove invece i politici che siedono nel parlamento italiano non solo hanno gli stipendi più alti d’Europa (e fra i più alti nel mondo) ma si aumentano gli stipendi (avendo in passato eliminato la scala mobile) senza chiedere il permesso, mediante referendum (come invece avrebbero fatto in Svizzera), ai cittadini: VERGOGNA!!!

  5. Marco Rossocacca Reply

    Che dice il presidente della regione del PD, Giani?

  6. Antonio, lei che offende gli italiani, se ne torni da dove è venuto. L’albanese che ha aggredito i vigili ora sconterà la sua pena come è giusto che sia, deve imparare l’educazione, così poi non lo farà più.

    • Non si preoccupi, io in Italia ci vengo ogni tanto solo per vacanza, visto che avete dei luoghi bellissimi come le alpi valdostane o le dolomiti altoatesine. Quando poi d’estate vado in Corsica, se permette, ogni tanto faccio un salto anche in Sardegna in motoscafo dove amo gustarmi il mirto, il Fiore Sardo (un formaggio molto antico), le formaggelle, le ricottelle, le seadas o le panadas riempite di carciofini e patate e l’aragosta alla catalana di Alghero. Vivere però in Italia non lo farei mai! Siete (non tutti, ma per la maggior parte) troppo incivili e arretrati!

  7. Francesco romanaccio Reply

    Venite, venite stranieri, qui in Italia potete rubare a piacimento, potete picchiare, stuprare, spacciare droga e fare tutto quello che volete e se vi prendono, dopo poco vi mettono fuori, se qualcuno vi spara lo mettono in galera e la vostra famiglia viene risarcita. approfittate, approfittate.

  8. Nelle F.O. dovrebbero assumere ragazzi giovani come i fratelli Bianchi. Non so con loro se avrebbe avuto la meglio. Comunque ora i vigili chiedano almeno 10mila euro se non più di risarcimento. Questa gente non deve cavarsela con una pacca sulle spalle dai giudici.

  9. Tutto finirà quando anche l’ultimo dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, impedito da leggi fascio-comuniste a reagire, sarà ricoverato per aver subito da un non italiano botte da orbi. Ormai i casi non si contano più, mentre la stampa di regime parla di accoglienza, integrazione, bisogno di manodopera straniera. Certo, gli stranieri che lavorano, pagano le tasse e cercano di integrarsi sono bene accetti. Ma quanti sono?

  10. Ormai picchiare e ribellarsi alle Forze dell’Ordine è divenuto lo sport nazionale per troppi. Di questo non possiamo che ringraziare il PD, tutta la sinistra e il M5S.

  11. Solo gli extracomunitari hanno il coraggio di ribellarsi agli assurdi provvedimenti di questi dittatori da strapazzo e reagire ai loro sgherri.
    Noi autoctoni non abbiamo estrazione ad indossare la museruola mascherina, da sottomessi quali siamo.

  12. Penso che se avessero in dotazione il “taser” questo non sarebbe avvenuto e saremmo tutti felici e contenti.

  13. Un albanese che si ribella alla dittatura di questo paese da manicomio. Gli ignavi babbei italieschi non se lo meritano.

  14. Il popolo toscano e sovrano ha appena deliberato optando per la parte politica a maggior garanzia delle risorse. Nulla quaestio.

  15. Stavolta non me la sento di condannare l’immigrato che disobbedisce alle “loro” leggi, i cani aizzati contro gli altri poi inevitabilmente attaccano anche i loro padroni..

Scrivi un commento