Risultato minimo stagionale raggiunto per l’Empoli, che raggiunge i playoff vincendo a Livorno per 2-0. Con i padroni di casa ormai retrocessi da tempo e un organico rimaneggiato a causa dei mancati rinnovi di contratto, il risultato dell’Ardenza era più che prevedibile. Ma nel calcio, si sa, le sorprese non mancano mai e qualcuno, forse, avrà pure scommesso sulla vittoria degli amaranto.

L’Empoli scende in campo con la concentrazione giusta per portare a casa il risultato e sperare che gli avversari non le rubino il posto negli agognati playoff, obiettivo minimo, dicevamo, perché gli azzurri a inizio stagione erano considerati tra i favoriti per la promozione diretta, senza passare dagli spareggi. Allo scadere del primo tempo è il difensore Luca Antonelli a portare in vantaggio l’undici di Marino. Il bomber La Mantia al 6′ del secondo tempo raddoppia e chiude la partita. L’Empoli strappa il biglietto per continuare a sognare. Il 4 agosto se la vedrà con il Chievo al Bentegodi di Verona.

Per il Livorno, invece, comincia una nuova pagina, in serie C, in attesa di conoscere il destino della società (riuscirà a vendere Spinelli?).

Questo il quadro dei play-off e dei play-out della serie B

PLAY-OFF 1^ TURNO (4-5 agosto)
Chievo-Empoli
Cittadella-Frosinone

SEMIFINALI (and. 8-9 agosto, ritorno 11-12 agosto)
Spezia – vincente Chievo-Empoli
Pordenone – vincente Cittadella-Frosinone

PLAY-OUT (and. 7 agosto, ritorno 14 agosto)
Perugia-Pescara

 

Foto: Empoli Fc Official (Facebook)

Autore

Scrivi un commento