Andrea Cosimi

Arriva stasera il Trapani, forte di ben dieci giornate consecutive di imbattibilità che lo hanno riportato in piena lotta per la salvezza. La Società granata nacque nel 1905 e, da allora, vanta solo cinque presenze nella serie cadetta, per il resto tante partecipazioni in serie C e nelle serie minori.

Il Trapani che scenderà all’Arena è lontano parente di quello agilmente battuto all’andata al “Provinciale”: con l’esperto e navigato Mister Fabrizio Castori i siciliani sono diventati squadra molto più ostica e accorta, anche se la difesa continua ad essere la più perforata della B. Giocatore più rappresentativo, e pericolosissimo in area, è Stefano Pettinari (17 reti).

Ecco i convocati:

Portieri: Kastrati, Carnesecchi e Stancampiano

Difensori: Pagliarulo, Scognamillo, Buongiorno, Fornasier, Pirrello, Grillo, Ben David, Filì, Jakimovski

Centrocampisti: Taugourdeau, Coulibaly, Odjer, Aloi, Colpani, Luperini, Kupisz

Attaccanti: Piszczek, Evacuo, Scaglia, Pettinari, Dalmonte

Il Pisa è ad un passo dalla permanenza matematica in serie B, preferisco concentrarmi su questo prima di pensare ad obiettivi più ambiziosi. E ricordare quel nostro passato che evoca l’arrivo del Trapani serve solo a qualche like in più, l’attenzione che mi interessa è unicamente quella al risultato perché sarà partita molto dura e insidiosa.

L’arbitro sarà Ivan Robilotta, della cui designazione qualche giornale siciliano si è già lamentato… Intanto i giocatori hanno messo in mora la Società. Auspico un Pisa impenetrabile dietro e spietato davanti, per chiudere definitivamente la questione salvezza.

Foto: Trapani Calcio (Facebook)

Autore

Scrivi un commento