La sicurezza in mare non è mai abbastanza e chi va per mare sa che tenere tutto sotto controllo per evitare spiacevoli inconvenienti è una regola aurea. Che si esca in mare per una breve veleggiata, una regata impegnativa o una vacanza la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Per questo motivo lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa organizza ogni anno un seminario di formazione sulla sicurezza a bordo che richiama sempre molti appassionati, armatori e professionisti del mondo della nautica.

Quest’anno è in programma un seminario online mercoledì 15 luglio alle ore 21, alla presenza di Umberto Verna (Safety World), con Francesca Farina di Fni-HiNelson, leader nel settore delle forniture per la nautica e dei sistemi di sicurezza. Si parlerà non soltanto di sicurezza a bordo, ma anche di come gestire al meglio le emergenze in un ambiente come la barca a vela. Nozioni che, magari lontano da un porto sicuro, è sempre molto importante conoscere a fondo.

A moderare la serata Mauro Melandri di Zerogradinord (http://www.zerogradinord.net), l’agenzia comunicativa dedicata al mondo della vela e delle regate. Saranno presenti, come ospiti, Roberto Lacorte (presidente Ycrmp) e Giampiero Intrieri, che del club pisano è direttore sportivo. Umberto Verna, istruttore di vela professionista, è il punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza e da alcuni anni organizza corsi di aggiornamento col club pisano, è anche autore di pratici manuali per navigare in tranquillità e senza rischi.

Autore

Scrivi un commento