È Porthos, la nuova arrivata di Havana Vela snc, a difendere i colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa nelle acque del Ponente ligure. In quel di Varazze da alcune stagioni il team con i colori pisani si mette sempre in evidenza e quest’anno lo fa con la nuovissima imbarcazione del nuovo responsabile per le attività sportive del Club pisano, Giampiero Intrieri.

Havana vela nella stagione invernale regata a Varazze per poi spostarsi a primavera al Porto di Pisa. Intrieri con la nuova Elan 450, assieme all’altro proprietario Edoardo Traversa e con un equipaggio formato da allievi della scuola, sono partiti col piede giusto nel primo fine settimana di regate della prima manche della 30^ edizione dell’Invernale del Ponente (www.invernaleponente.it). Due giorni di regate con un quinto e un quarto in reale che inseriscono Porthos al terzo posto nella categoria Gran Crociera 1, raggruppamento che vede al via ben 15 imbarcazioni.

“Vele nuove Sail design ed equipaggio nuovo hanno bisogno di qualche regata per amalgamarsi, ma la barca – dice con orgoglio Giampiero Intrieri – ha un ottimo passo grazie anche all’ottima preparazione e alla carena messa a punto a Cala d’Arno a Marina di Pisa da Gianluca Romoli”. La prima manche si concluderà il primo dicembre e la seconda si disputerà dal 18 gennaio al 16 febbraio 2020.

Autore

Scrivi un commento