Andrea Cosimi

Esordio amaro in prima categoria per il San Giuliano, sconfitto tra le mura amiche 4-3 dal San Miniato. Dopo una prima fase di studio sono gli ospiti a farsi minacciosi con un gran rasoterra di Mucciacito (alla fine sarà il migliore in campo dei suoi) a lato di poco, ma immediata è la replica dei locali con Matteis per la pronta parata di Beconcini.

È ancora Matteis a rendersi pericoloso, prima con un colpo di testa a lato poi con un bolide di destro fuori di un soffio.
È una fase dove il dominio del San Giuliano sembra incontrastato, bello il tiro di Sbranti deviato in angolo al 18′. Alla fine arriva il meritato vantaggio dei neroazzurri, e lo sigla proprio Matteis, abile ad inserirsi su corner, al 37′. Si va al riposo, ma nella ripresa la partita cambia radicalmente già in avvio: sfortunato disimpegno di Matteis, si invola Mucciacito che trafigge Di Lupo in uscita.

Solo otto minuti dopo gli ospiti vanno in vantaggio con Donati e triplicano al 65′ con Rossetti, bravo ad inserirsi su una punizione calciata dalla tre quarti. Veemente la reazione dei padroni di casa che accorciano con Puliti di testa su gran cross di Campus. Ma all’80’ la chiude Biserni con un gran tiro da fuori area e a nulla vale il goal di Timpano al 92′ su assist del subentrato Cosimi.

Tante reti ed uno spettacolo godibile che non frutta punti per il San Giuliano ma che da la consapevolezza, per il futuro, di potersela giocare a testa alta con tutti.

Risultati della prima giornata (Girone D)

Castelnuovo Val di Cecina-Portuale Guasticce 1-0
Donoratico-Fornacette Casarosa 1-1
San Giuliano-San Miniato 3-4
Sanromanese Valdarno-Saline 2-2
Staffoli-Tirrenia 1-0
Venturina Calcio-Geotermica 2-0
Volterrana 2016-Capanne Calcio 1989 2-2
Calci 2016-Castiglioncello 1-2

Autore

Scrivi un commento