42 views 24 sec 0 Commenti

Otto di mesi di passione per chi viaggia sulla superstrada Fi-Pi-Li

- Cronaca, Primo piano
21 Maggio 2019

Quando una strada ha bisogno di esser sistemata è bene che lo si faccia prima possibile, cercando di limitare al massimo i problemi per gli automobilisti. I problemi sorgono quando è molto trafficata e non vi sono adeguate alternative per il traffico. Che fare dunque? In qualche Paese si lavora di notte, ma non sempre (e non per tutti i tipi di cantiere) è possibile farlo. Bisogna dunque armarsi di santa pazienza e sperare che tutto fili liscio come previsto.

Il 27 maggio iniziano i lavori per la messa in sicurezza della Sgc Fi-Pi-Li nel tratto che va dagli svincoli di Montelupo (Firenze) e Ginestra Fiorentina (Firenze). I lavori andranno avanti per circa otto mesi: la carreggiata resterà aperta in una corsia per senso di marcia. Ma di che tipo di lavori si tratta? Saranno sostituite le barriere laterali e il new jersey centrale, verrà steso asfalto drenante e saranno installati dei cavi di fibra ottica. Oltre venti milioni di euro sono stati investiti dalla Regione Toscana per questi lavori.

Foto: Wikipedia

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento