Luca Bocci

Stavolta vi accompagneremo in una passeggiata tra le strade del centro storico di Firenze. Se la sua bellezza e fascino sono universalmente riconosciuti, la città del Giglio nasconde anche un significativo lato oscuro. Basta grattare un attimo sotto la scintillante superficie per trovare ogni sorta di piccoli misteri, resi ancora più coloriti e affascinanti dall’impareggiabile fantasia popolare.

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts 
Clicca qui per seguirci su Spotify 
Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Vi racconteremo tre di queste piccole leggende delle quali i fiorentini vanno giustamente orgogliosi. Dal curioso vento che soffia sempre in un punto preciso di Piazza del Duomo, alla strana presenza sul muro di un antico campanile, fino alla favola che si nasconde dietro allo stranissimo nome di una stradina del centro. ASCOLTA LA STORIA

Questa è la Firenze nascosta, quella che molti turisti non sapranno mai che nemmeno esiste. Questa settimana What’s Up Tuscany vi porta i nuovo nella “capitale toscana”, una città tanto bella quanto strana. Firenze ha decine di posti e storie altrettanto curiose, che decisamente meriterebbero di essere raccontate. Se vi intrigano, fatecelo sapere con un messaggio sui social o una mail. Ci piacerebbe poter diventare il vostro punto di riferimento per ogni cosa toscana.

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

 

 

Foto: Wikimedia

Autore

Scrivi un commento