Luca Bocci

Nascosto nelle colline sopra Pistoia c’è un posto con un nome davvero unico: la Valle degli Elfi. Naturalmente non c’entrano granché né le creature mitologiche né il Signore degli Anelli: gli Elfi in questo caso sono una comunità di persone che nei primi anni ’80 ha lasciato tutto e tutti per sperimentare un modo di vivere alternativo, lontano dallo stress della modernità.

Quarant’anni dopo 150 persone vivono ancora da queste parti, senza elettricità, portando avanti una società ideale basata sulla sostenibilità, sull’unione con la natura e sullo spirito di comunità. Questa scelta di vita particolare ha causato qualche mugugno tra i vicini ma è sempre più accettata, specialmente ora che l’economia sostenibile è sulla bocca di tutti. Ecco perché questa settimana What’s Up Tuscany ha deciso di raccontarvi tutto quel che c’è da sapere sulla valle degli Elfi e sulle tante altre piccole utopie sparse in tutta la Toscana dove c’è gente che continua a credere che un mondo diverso, migliore, sia ancora possibile. ASCOLTA LA STORIA

Se passate da Twitter, perché non venite a farci un saluto? Pensiamo sia il miglior modo di rimanere in contatto, di farci sapere cosa ne pensate delle nostre puntate e dire la vostra sull’evoluzione del nostro podcast. Ci farebbe davvero piacere conoscervi meglio, capire cosa vorreste sapere e imparare come soddisfare al meglio la vostra voglia di Toscana!

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

 

Foto: Toscanainside.com

Autore

Scrivi un commento