La Terrazza Continentale è un luogo magico, intimo, accogliente e chic al tempo stesso. Si trova di fronte a Ponte Vecchio, al 6° piano dell’Hotel Continentale in via Lungarno degli Acciaiuoli 2/r, a Firenze.

Pur non essendo molto grande gli spazi sono ben progettati. Ai lati ci sono tavolini con divanetti e al centro un tavolo molto grande con sgabelli, al cui interno trova posto un meraviglioso albero. Quello che colpisce immediatamente è l’attenzione all’ambiente, gli spazi verdi non mancano e per chi come me ama la vegetazione questo è decisamente un aspetto che migliora l’esperienza nel locale.

La vista sui tetti di Firenze è splendida. Da un lato si ammira il lungarno con Ponte Vecchio, dall’altro la visuale si estende fino a Palazzo Vecchio.

Il bar offre tante tipologie di cocktail, dai classici a quelli più ricercati, vini, bollicine e distillati. Da appassionata dell’Aperol Spritz ho deciso di provare la loro versione, il Perfect Spritz (Savoia Americano, Aperol, Bergamot Liqueur, Prosecco). Con un nome così l’aspettativa era alta e devo ammettere che quello che ho provato era perfetto. Uno tra i migliori che abbia mai bevuto, le mie aspettative sono state soddisfatte totalmente.

In accompagnamento all’aperitivo hanno servito varie stuzzicherie come patatine e deliziose mandorle tostate. Nel caso in cui sopraggiunga anche la fame c’è una piccola offerta di appetizers: mini cheesburgers, nachos con salsa e pizza. Questa terrazza-bar non offre servizio di ristorazione.

I prezzi sono medio/alti ma sono più che giustificati dalla location curata nel minimo dettaglio e dal servizio impeccabile. L’accoglienza in terrazza è formale, ottima impressione dello staff che ha fatto di tutto per rendere il mio soggiorno sul roof un’esperienza indimenticabile.

Essendo molto frequentata, anche dai turisti, è consigliabile prenotare soprattutto nel fine settimana.

La Terrazza Continentale vi aspetta nel cuore di Firenze per un drink o un aperitivo al tramonto tutti i giorni dalle 16 alle 22.

Al prossimo appuntamento con la rubrica sui rooftop bar più belli della Toscana!

Alessia Casini

Autore

Scrivi un commento